venerdì 7 agosto 2015

206. Non entrate in quella cripta

Sul punto più alto di Hilton Head Island (South Carolina) sorgeva una magnifica casa, che veniva ammirata da tutti i passeggeri delle barche che passavano nei pressi dell'isola. La casa era stata costruita da William Baynard in previsione del suo prossimo matrimonio. I due sposi si amavano veramente e, dopo la cerimonia, vennero portati fino alla casa per il ricevimento da una bellissima carrozza. Lungo la strada si promisero devozione reciproca fino alla fine.
Mentre ballavano, William notò che la sua neo-moglie stava sudando molto. Preoccupato, la accompagnò ad una sedia, ma lei svenne prima di raggiungerla. William la sollevò e la portò al piano di sopra, mentre qualcuno andò a chiamare un medico. La donna giaceva sul letto, respirando a fatica. Quando il medico la visitò, confermò le paure di William: aveva contratto una febbre mortale. Quella notte, con il marito al suo fianco, la donna morì.
Devastato dal dolore, William commissionò un sontuoso mausoleo, la cui realizzazione richiese diversi uomini e un lungo periodo di tempo. Quando finalmente la cripta fu finita,  il corpo dell'amata moglie di William venne deposto  al suo interno.
Per il resto della sua vita, William si recò al mausoleo ogni sera, restando seduto sulla panchina appena fuori dalla porta. La gente lo vedeva spesso singhiozzare disperato nascondendo il volto fra le mani. Morì pochi anni dopo. Molte persone dissero che era morto di crepacuore.
La cripta venne aperta giusto il tempo di mettere la sua bara accanto a quella della moglie e poi chiusa di nuovo.
Anni più tardi, dopo la guerra civile, alcuni tombaroli cercarono di irrompere nel mausoleo, ma non vissero abbastanza a lungo per pentirsene. Morirono tutti. Un altro tombarolo venne ucciso da una tegola che cadde dal soffitto. Un rapinatore, che si era intrufolato nel mausoleo, rimase chiuso dentro ed il suo  corpo venne scoperto da un altro rapinatore, che cadde inciampando sul cadavere quando aprì la porta e fu stroncato da un attacco di cuore.
Diversi anni dopo, un gruppo di adolescenti decisero di tentare la fortuna ad aprire la cripta, ma mentre si avvicinavano al mausoleo, videro una coppia di anziani seduti sulla panchina di fronte alla tomba, mano nella mano.
Appena i ragazzi furono più vicini, la coppia scomparve e i ragazzini se la diedero a gambe.


Nessun commento:

Posta un commento