martedì 4 agosto 2015

198. Louiza Catharine Fox

Quando Louiza Fox e Thomas Carr si fidanzarono, la famiglia della Fox non fu affatto contenta: la ragazza aveva solo 13 anni e lui era molto più grande di lei. I genitori erano preoccupati anche per le storie che avevano sentito girare sui  violenti sbalzi d'umore di Carr e decisero quindi di porre fine al fidanzamento. Quando capì le loro intenzioni, Carr si infuriò e si nascose dietro ad un recinto in attesa che Louiza passasse. Quando lei arrivò, accompagnata da suo fratello minore, Carr convinse il fratello ad allontanarsi in modo da poter "parlare" con Louiza. A quel punto le tagliò la gola, la pugnalò più volte e gettò il suo corpo in un fosso. Il fratello, che aveva visto tutto, corse dalla famiglia.
La mattina seguente, venne organizzato un gruppo di ricerca e Carr fu trovato gravemente ferito: aveva tentato di uccidersi sparandosi e tagliandosi la gola. Il gruppo lo medicò e lo portò davanti al giudice. Cinque giorni dopo, venne condannato a morte per impiccagione.
E' stato riferito che Carr rise della sua condanna e sembrava non preoccuparsi della sua sorte. Nel marzo del 1870, Carr ammise di aver ucciso Louiza e almeno altre quattordici persone. Affermò anche di aver tentato di uccidere altre 5 persone, senza però riuscirci. Molti credettero che mentisse, dato che era ben nota a tutti la sua tendenza ad esagerare.  Il 24 marzo 1870 Carr divenne la prima persona impiccata tramite condanna giuridica a Belmont County (Ohio).
Louiza Fox venne sepolta nel cimitero di Salem, vicino a dove è stata uccisa.
Pare che il cimitero sia ancora infestato dal fantasma di Louiza, che è stata la prima persona assassinata a Kirkwood Township.  Molte persone affermano di vedere Louiza piangere sulla sua tomba e pare che il suo spirito tormenti anche il luogo dell'omicidio. La sua lapide si trova ai piedi della collina, nella parte vecchia del cimitero. Sull'epitaffio si legge:

"LOUIZA
CATHARINE
Figlia di
John E. & Mary A.
FOX
Assassinata da
Thomas Carr
il 21 Gennaio 1869
All'età di 13 anni 11 mesi
e 13 giorni"

Nel punto dove il corpo di Louiza Catherine Fox è stato ritrovato dopo il suo assassinio, quel 21 gennaio del 1869, è ancora oggi visibile una lapide commemorativa.













Nessun commento:

Posta un commento