venerdì 24 luglio 2015

178. Il Giardino dell'Amore

Il Garden of Love Pet Memorial Park è un cimitero per animali che si trova a Micanopy, in Florida, ed è di proprietà di Linda McCollough, una veterinaria che gestisce anche la Plantation Animal Clinic di Gainesville. Il cimitero esiste da 35 anni e ci sono più di 3.500 animali sepolti qui. La McCollough ha acquistato la proprietà di di 3 ettari a maggio del 2002, dopo che i suoi precedenti proprietari l'avevano contattata per gestirla. Attualmente solo mezzo ettaro è del terreno è utilizzato come cimitero.
"Mi piace ogni aspetto della cura degli animali, compreso questo", ha detto la McCollough, che  ha aggiunto al cimitero un piccolo parcheggio e ha commissionato una statua per l'ingresso in memoria di Benny, un mix terrier, e di Prince, il suo collie, che sono sepolti qui. La statua mostra un angelo  inginocchiato con un cavallo alle spalle ed un gatto in braccio che sta per accarezzare un cane seduto di fronte a lui.
Un'iscrizione dice alla base della statua dice:
"Nei nostri giardini riposano i resti di coloro che possiedono la bellezza senza vanità, la forza senza l'insolenza, il coraggio senza la ferocia, e le virtù dell'uomo senza i suoi vizi: i nostri animali domestici. Lord Byron. In memoria di Prince 1987-1999 / Benny 1982-1997.





Linda McCollough con la sua cagnolina, Cosette.






Nessun commento:

Posta un commento