venerdì 7 agosto 2015

204. Elizabeth

Ci sono oltre 250 sepolture al cimitero di Mount Union-Pleasant Valley, vicino a Chillicothe, in Ohio. Molte lapidi sono state divelte e accatastate in un angolo nella parte posteriore del cimitero. Altre sono semplicemente andate disperse. In passato c'era un recinto intorno al cimitero, ma ormai non c'è più. C'è addirittura un buco nel terreno dove una volta sorgeva una tomba di famiglia.
Il cimitero ha visto momenti migliori. E' difficile immaginare che una volta ci fosse una chiesa presbiteriana nella parte posteriore. Difficile anche pensare alla piccola comunità agricola che circondava il terreno. La prima sepoltura fu nel 1811. L'ultima è stata intorno al 1930. Poi, qualche tempo dopo, la gente si allontanò e il cimitero cadde in rovina. Quando sia cominciata la leggenda, nessuno può dirlo. La storia non si trova nei libri ed è stata tramandata oralmente di generazione in generazione.
Indipendentemente da ciò, tutti sono d'accordo nel descrivere una figura spettrale che viene spesso vista camminare fra le tombe o penzolare appesa all'albero dietro al cimitero. La figura è sempre seguita a ruota da due ombre scure che si nascondono dietro alle tombe.
Sembra che il fantasma sia quello di una certa Elizabeth, che venne trovata impiccata ad un albero dietro al cimitero. Il suo corpo fu sepolto nella parte anteriore del cimitero, ma la sua lapide si sposta costantemente verso il luogo dove morì, nella parte posteriore del cimitero.
Alcuni dicono che si trattò di un suicidio, altri di un delitto.
Pare che Elizabeth fosse una bella sposa molto innamorata del marito e che quando lui morì, lei pianse sulla sua tomba per giorni, settimane e poi mesi. Finché un giorno la poveretta si impiccò ad un albero lì vicino.
Secondo un'altra versione della leggenda, invece,  Elizabeth, dopo la scomparsa del marito, decise di vendere il terreno dove sorgeva la chiesa e il cimitero, che era di proprietà della famiglia, per fare soldi. Le persone della comunità si infuriarono a tal punto da impiccarla all'albero dietro al cimitero.
Ma il punto è che nessuno sa chi sia davvero Elizabeth.
Secondo i documenti ci sono tredici donne di nome Elizabeth o Elisabeth sepolte lì. Di queste tredici, almeno due sono morte dopo il marito, Elizabeth Clark e Elisabeth E. Eagleson. Sappiamo che una è invece morta prima del marito, Elizabeth W. Eagleson, e quindi possiamo escluderla.
A prescindere dalla leggenda, nel cimitero sono stati rilevati alti livelli di attività paranormale, con picchi altissimi proprio vicino all'albero nella parte posteriore.









Nessun commento:

Posta un commento