venerdì 17 luglio 2015

92. La Tomba di Carrie

Il cimitero di Olive Branch si trova nella cittadina di Damascus, nella contea di Henry (Ohio) ed è un bellissimo cimitero in cima ad una piccola collina con una magnifica vista sulle fattorie circostanti. E' molto curato e le persone lo conoscono soprattutto perché lì si trova la "Tomba di Carrie". Ci sono almeno un paio di versioni di questa storia inquietante.
La prima narra che molti, molti anni fa, una ragazza di nome Carrie veniva costantemente presa di mira da altri ragazzi e che un giorno questi le giocarono uno scherzo andato male, uccidendola. Fu sepolta nel cimitero di Olive Branch. Sembra, però, che la povera ragazza non potesse riposare pace nemmeno dopo la sua morte. I ragazzini del posto visitavano la sua tomba a tarda notte, riempiendola di spazzatura e arrivando perfino a fare a pezzi la lapide. I suoi genitori, furiosi e col cuore spezzato, misero una recinzione in ghisa intorno alla tomba per tenere lontani i ragazzi, ma ugualmente essi cercarono di danneggiare la lapide, anche con la recinzione. Stavolta, però, Carrie uscì dalla tomba e uccise un ragazzo piantandogli un paletto nel petto. Oggi, molte persone ancora affermano di sentire Carrie urlare, a mezzanotte.
Secondo un'altra versione della storia, Carrie sarebbe stata la figlia di una certa Susan. Purtroppo, Carrie si ammalò di peste e morì di una morte lenta e dolorosa. Per Susan il dolore fu tale che impazzì. Una notte, la donna andò al cimitero e scavò nella tomba della sua amata Carrie, tirandone fuori il cadavere: tenne con sé il corpo della figlia, trattandola come se fosse viva, fino alla sua morte. Quando Susan e suo marito morirono, all'inizio del 1800, vennero sepolti nel terreno recintato insieme a Carrie. Sulla lapide di Carrie comparivano due nomi: da un lato, Carrie Belle Van Valkenberg (1867 - 24 aprile 1887), sull'altro lato, Jennie Van Valkenberg, (1° luglio 1865 - 26 settembre 1875), che risulta essere la sorella di Carrie, morta a 10 anni. L'iscrizione sulla lapide riportava:

"Carrie B
figlia di
P. H. & S. M.
VanValkenberg
morta
il 24 Aprile 1887
All'età di 20 anni"

Le persone affermano di avvertire una presenza dietro di loro quando visitano la tomba, come se qualcuno le seguisse. E nel giorno in cui Carrie è morta, molti affermano di aver visto il fantasma di Susan sulla tomba, che piange tenendo fra le braccia sua figlia morta.
Nel febbraio 2008, sia la lapide di Susan che quella di Cariie sono misteriosamente scomparse dall'interno della loro recinzione.





Nessun commento:

Posta un commento